LA NOSTRA STORIA
Figli di agricoltori ed allevatori, abbiamo ereditato dalle nostre famiglie la passione e il grande rispetto per gli animali e proprio grazie a questo retaggio alla fine degli anni novanta del secolo scorso nacque il nostro Progetto di Allevamento Cinofilo.
Da subito stabilimmo target ben definiti per poter arrivare ad offrire soggetti eccellenti nella morfologia e salute, obiettivi che ancora oggi ci permettono di contraddistinguerci nel mondo della cinofilia.
La scelta delle Razze rispecchia i nostri caratteri: il CARLINO è un cane pantofolaio, un tantino cocciuto, ma in grado di regalare al proprio padrone tenerissimi momenti di coccole associati a slanci di entusiasmo, proprio come il BOULEDOGUE FRANCESE, altro molossoide di piccola taglia, scelto anch'esso per il “caratterino” particolare, un mix esplosivo di esaltazione e dolcezza allo stato puro… il JACK RUSSELL TERRIER è il nostro classico ritorno di fiamma, una Razza che iniziammo ad Allevare quando in Italia pochissimi sapevano dell'esistenza di questi soggetti e che per varie vicissitudini abbiamo abbandonato come Progetto di Allevamento; ora forti della nostra esperienza siamo contentissimi di avere reinserito questa Razza nel nostro cammino Professionale.
L’ALLEVAMENTO
L’allevamento professionale Del DRAGO D’ ORO ha come scopo principale la selezione accurata delle Razze Canine BOULEDOGUE FRANCESE, CARLINO e JACK RUSSELL TERRIER, è iscritto all'Albo degli Affissi quindi Riconosciuto dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana ( E.N.C.I.) e dalla Fédération Cynologique Internationale ( F.C.I.), inoltre dispone di tutte le autorizzazioni ufficiali per esercitare professionalmente l’attività.
Abbiamo affrontato enormi sforzi sia economici che fisici per arrivare a questo traguardo, offrendo a chi ci contatta la sicurezza di trovare la serietà e la competenza che cerca, garantendo la nostra esperienza anche dopo l’adozione di un nostro cucciolo, nonché visionare i nostri soggetti in una struttura completamente rinnovata dotata di accorgimenti tecnici che migliorano la sicurezza e la vita in allevamento dei nostri cani.
La struttura -come sopra descritto- è stata recentemente rinnovata e offre riparo dai raggi del sole che creano quella fastidiosa arsura tipica della stagione estiva poco amata dai ” nostri amici a quattrozampe “; gli ampi spazi verdi offrono lo svago necessario per far sentire i nostri cani a contatto con la natura; nella stagione invernale -oltre a quanto sopra citato- gli ambienti interni riscaldati li accolgono nelle giornate fredde e li ripara da correnti d’aria.
PERCHÉ SCEGLIERE UN ALLEVAMENTO PROFESSIONALE
RICONOSCIUTO E.N.C.I. – F.C.I.
PERCHÉ ?
Un allevatore sceglie di DIVENTARE professionale e iscriversi all’ E.N.C.I. – F.C.I. perché sceglie di distinguersi, sceglie di essere sottoposto ad una infinità di controlli che spaziano dal controllo di cucciolata alla presentazione dei moduli di accoppiamento e di nascita di ogni cucciolo, sceglie di rispettare le regole di Allevamento imposte dalle Autorità Locali e dall’ Ente Cinofilo.
Sceglie di lavorare con serietà e passione seguendo scrupolosamente lo STANDARD della Razza e sa che questa scelta non arricchirà il suo conto in banca ma sarà un percorso di vita che lo “arricchirà dentro” ogni volta che vedrà i volti raggianti delle persone che adotteranno un suo cucciolo…